Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°25° 
Qui News tango, Cronaca, Sport, Notizie Locali tango
martedì 30 aprile 2024
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

CommenTANGO domenica 17 settembre 2023 ore 10:00

​Aneddoti di tango vissuto “Il Femminino Sacro"

di Giordano Ricciardi



. — Sempre durante la prima lezione mi dice: “Ma tu vuoi ballare all’italiana o vorresti avvicinarti a ballare come noi?" "Come voi, almeno vorrei provarci” “Bene ed allora ti devo raccontare del femminino sacro”

“La postura che usiamo arriva da un fatto sociale, il ventre della donna é inviolabile, é da rispettare, pensa che accettano meglio che tu gli tocchi il sedere che la pancia. Se vedi un uomo ed una donna argentini che dopo tanto tempo si incontrano, si vedono da lontano che vogliono salutarsi: guarda i loro corpi, guarda quel linguaggio cosa dice. Lei ritrae la pancia indietro, e va avanti con il petto allargando le braccia.

“”Sta dicendo: sono una donna per bene, ti abbraccio volentieri. Lui farà altrettanto ed il suo corpo dice: Ti rispetto, ti abbraccio volentieri. I due si avvicinano, si abbracciano dandosi un solo bacio a destra, avvicineranno il petto ma terranno ben lontana la pancia. L’abbraccio sarà sincero, accogliente. Bene, se con la tua mano sinistra prendi la mano destra della donna e la porti sulla linea del Bandoneon, quello sarà l’abbraccio del tango...”

Mi mise al muro e cercó di farmi capire la postura del “Gallo”. Impiegai 4 anni per avvicinarmi a quello che avrebbe voluto vedere in quella prima lezione....


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno


Ultimi articoli Vedi tutti

CommenTANGO

Musicalizadores

Musicalizadores

Musicalizadores