Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE11°24° 
Qui News tango, Cronaca, Sport, Notizie Locali tango
domenica 28 aprile 2024
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Musicalizadores

JEAN MINICILLI

Jean Minicilli
Jean Minicilli

Un grande ballerino dalla personalità sensibile, decisa e di grande abilità, e tutto ciò si riflette nel suo modo di musicalizzare.



FRANCIA — Ballerino di Tango dal 2002, sono stato immediatamente catturato dalla sua musica. Ho iniziato a musicalizzare nel 2004 dopo il mio primo viaggio in Argentina e in Uruguay.

Coinvolto in tutte le associazioni nel nord della Francia, ho tenuto corsi, supervisionato pratiche tematiche musicali e accettato la presidenza di una di esse. 

Sono stato DJ residente per 10 anni, un punto di riferimento regionale, scrittore e autore di conferenze sugli stili della musica e della danza del tango attraverso la storia nel nord della Francia, in Belgio e a Parigi. Ho co-creato e co-gestito una Tangueria nel 2005 e ho fatto numerosi viaggi a Buenos Aires. 

Regolarmente invitato nel tour europeo degli encuentros dal 2014, ricevo anche richieste per milongas locali. Musicalizzare per il Tango Milonguero crea un'atmosfera generosa in cui il piacere di ballare e di stare insieme regna sovrano. 

Ogni musicalizzazione racconta una storia unica, forse radicata nei sogni di ognuno di noi. La ricchezza della discografia argentina consente di manipolare abilmente energia, sensibilità, divertimento e il piacere di far vibrare la "ronda" con ciò che rimane più importante: "La Buena Onda y La Emocion".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno


Ultimi articoli Vedi tutti

CommenTANGO

Musicalizadores

Musicalizadores

Musicalizadores