Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE14°28° 
Qui News tango, Cronaca, Sport, Notizie Locali tango
martedì 30 aprile 2024
corriere tv
I passeggeri delle montagne russe evacuati dopo il guasto ad alta quota

CommenTANGO domenica 03 settembre 2023 ore 10:00

Aneddoti di tango vissuto “La Leonessa”

di Giordano Ricciardi



. — Dal 2001 al 2004 ho frequentato, nel periodo che stavo a Buenos Aires, una coppia di Maestri giovani ma affermati. Nella vita quotidiana erano semplici, alla mano, quando eravamo per strada soprattutto lei camminava rilassata molto “yeah”... ma quando arrivava davanti la porta della milonga..... avveniva la trasformazione, pancia in dentro, petto avanti, “culo che ride”, portamento regale, un misto tra giraffa, per come camminava e leonessa, per la carica che trasmetteva.

Si sedeva rimanendo con la postura del corpo sempre eretta e quando voleva ballare diventava un misto tra un felino e un periscopio. Un sorriso, un leggero cenno con la testa e continuava a fissare l’uomo che stava raggiungendola al tavolo, non lo mollava mai con lo sguardo. Arrivato al tavolo, le porgeva la mano e solo a quel punto lei si alzava e scendevano in pista. Quando prendevo coraggio e la invitavo era una sensazione indescrivibile; era presente, sapevo che c’era ma non sentivo il minimo attrito, era come se fosse aria, quasi un fantasma che ti seguiva senza farti sentire nessuna gravità ne tensione (sensazioni incredibili, che ho ritrovato raramente). 

Quante volte mi hanno detto: “Quando entri in milonga devi trasformarti, stai entrando nel tempio del tango, impara a portargli rispetto e porta rispetto anche a te stesso”A lezione spiegavano l’importanza della posturadel “femminino sacro”Della Leona e del Gallo....Ma questo sarà un altro Aneddoto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno


Ultimi articoli Vedi tutti

CommenTANGO

Musicalizadores

Musicalizadores

Musicalizadores